Doriana Maggi è psicologa della scrittura, perito calligrafo e grafologo forense del Tribunale di Torino.
Dopo gli anni di studio presso il Centro di Scienze Umane Piemonte - Istituto Superiore di Psicologia della Scrittura (Scuola riconosciuta dall'AGP - Associazione Grafologi Professionisti), Doriana Maggi consegue nel Febbraio 1992 le specializzazioni in Psicologia della Scrittura ed in Perizia Grafica.
Nel Marzo 1993, dopo il superamento dell'esame presso la Camera di Commercio di Torino, ottiene l'iscrizione al Ruolo dei Periti ed Esperti della Provincia di Torino nella categoria Periti Calligrafi.
Viene poi ammessa e iscritta nell'Albo dei Periti e in quello dei Consulenti Tecnici del Giudice del Tribunale di Torino.
Nel settore della Grafologia Peritale opera come C.T.U. (Consulente Tecnico di Ufficio) o Perito Grafico per il Tribunale di Torino; come Consulente di Parte o Perito di Parte (Civile e Penale) lavora per gli avvocati, sia a Torino sia a Milano, Imperia e Sassari; inoltre opera come Consulente Grafologo, in via extragiudiziale, per Studi Legali, Banche, Società e Privati che desiderino una consulenza per meglio valutare se procedere in Giudizio.
Per tre anni consecutivi ha tenuto il corso di Grafologia presso l'Università Popolare di Torino.
Ha scritto vari articoli per siti web come Monster e Manager.it per spiegare che cos'è la grafologia e per promuoverne l'utilizzo nelle aziende come supporto nella selezione del personale.
- Home
- Chi sono
- Consulenze
- Contatti